giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventiOasi WWF: a gennaio visite guidate speciali nel Cratere degli Astroni a...

Oasi WWF: a gennaio visite guidate speciali nel Cratere degli Astroni a Napoli

Visite guidate speciali vi attendono all’Oasi WWF nel Cratere degli Astroni a Napoli!

Vi attendono domeniche speciali, nel mese di gennaio, nel Cratere degli Astroni a Napoli con delle belle visite guidate da non perdere. Le visite sono organizzate dall’Oasi WWF degli Astroni che gestisce il grande parco naturalistico in piena città. Le prossime visite si terranno nelle ultime due domeniche di gennaio e saranno a tema.

Il 22 gennaio 2022 ci sarà una visita che vi consentirà di fare un salto nel giurassico e scoprire i grandi dinosauri e gli animali dominatori del passato.

Il 29 gennaio 2022 la visita guidata ci porterà alla scoperta delle bellezze della natura in inverno.

Il costo di partecipazione alle visite speciali è di 11 € a persona e l’ingresso è gratuito sotto i 4 anni.

Le visite si svolgeranno dalle 9:30 alle 12:30 con un numero massimo di 25 persone, con prenotazione obbligatoria entro le 14 del venerdì precedente scrivendo a oasiastroni@wwf.it o al numero di whatsapp 392 323 1220, comunicando il numero di partecipanti, un indirizzo di posta elettronica e un recapito telefonico. La prenotazione è valida solo dopo specifica conferma da parte dell’Oasi. In caso di condizioni meteo avverse l’iniziativa sarà annullata.

Alcune informazioni extra: – si entra e si esce dall’Oasi unicamente a piedi percorrendo l’antico Sentiero Borbonico, un percorso di 350 metri che, attraverso 160 scalini, raggiunge il fondo del cratere.
– Il sentiero è di tipo escursionistico con un dislivello di 80 m. La lunghezza complessiva del percorso é di circa 3,6 km.
– I servizi igienici e l’acqua sono presenti solo all’inizio e alla fine del percorso.
– Si consigliano scarpe da escursione e abbigliamento a strati.
– É possibile portare il proprio cane al guinzaglio munito di paletta per la raccolta delle deiezioni.
– Le visite guidate si svolgeranno con un numero massimo di 25 persone, in caso di condizioni meteo avverse la visita sarà annullata e sarà data comunicazione entro le 14 del giorno precedente a mezzo mail.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments