venerdì, Marzo 1, 2024
HomeCulturaEdreams: effetto "Mare Fuori" sulle prenotazione turistiche a Napoli

Edreams: effetto “Mare Fuori” sulle prenotazione turistiche a Napoli

Il fenomeno “Mare Fuori” coinvolge anche il mondo dei viaggi: per effetto della serie tv campione di incassi, sono sempre di più gli spettatori che svolgono ricerche online e poi partono alla scoperta di Napoli, ambientazione di una delle fiction italiane di più grande successo negli ultimi anni.

Questo quanto emerge dalle tendenze rilevate da eDreams, agenzia di viaggi online. Le ricerche di voli per Napoli per viaggiare tra aprile ed agosto sono in crescita, fenomeno attribuito dall’agenzia di viaggi online alla curiosità suscitata dalla terza stagione di “Mare Fuori” che ha generato un incremento del 21% delle ricerche dal 15 al 28 febbraio sui siti eDreams, rispetto ai 14 giorni precedenti. Chi si informa per programmare un viaggio nella città della serie tv più chiacchierata dell’ultimo periodo sono in primis i viaggiatori provenienti da Milano, seguiti da Venezia, Torino, Catania e Palermo. In aumento anche le prenotazioni dalla data di messa in chiaro della serie, a partire dal Nord Italia. Sono tanti gli spettatori che confermano l’interesse e decidono di partire: le prenotazioni per Napoli dal 15 febbraio, sui siti di eDreams, segnano infatti un +16% rispetto alle due settimane precedenti. Le tre principali città di origine sono tutte al nord: la prima è Milano seguita da Venezia e Torino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments