lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli, via alle proteste degli agenti della Polizia Municipale

Napoli, via alle proteste degli agenti della Polizia Municipale

Proteste a piazza Municipio degli agenti della Polizia Municipale di Napoli. Sindacato CSA: “Siamo pochi, assumete i precari”

 

di Nicolaos Nicolau

Protesta in piazza Municipio da parte degli agenti della Polizia Municipale di Napoli, i rappresentati del sindacato CSA pronti a richiedere più assunzioni per i precari. A raggiungere il presidio, organizzato stamane, sono stati gli Agenti della Polizia Municipale liberi dal servizio, delegati e dirigenti sindacali del CSA e della FIADEL.  La mobilitazione generale è volta a sensibilizzare l’amministrazione su quanto concerne il precariato. Il tutto  è stato organizzato a seguito del Consiglio Nazionale, tenutosi a Rimini dal 28 febbraio al 3 marzo. Ad essere approvata all’unanimità sarà la mozione riguardante il sostegno della stabilizzazione degli Agenti a Tempo Determinato. A parlarne è stata la rappresentante CSA Roberta Stella, la quale spiega:

“Per sensibilizzare il Comune e il sindaco Gaetano Manfredi  a rappresentare la difficoltà di tutte le famiglie degli agenti con contratto a tempo determinato che hanno raggiunto i 36 mesi e non possono essere stabilizzati perché non c’è stata una normativa individuata. Chiediamo che venga posta la massima attenzione sul tema che riguarda tutta la città perché la polizia locale è sotto organico e la presenza di questi agenti che sono professionalizzati e preparati e fondamentale. Sono una risorsa per la città di Napoli”.

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments