lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaMarinaio 21enne di Mondragone rimpatriato dalla Libia con gravi ferite alle gambe

Marinaio 21enne di Mondragone rimpatriato dalla Libia con gravi ferite alle gambe

Giallo in Libia, un 21enne di Mondragone, in provincia di Caserta, macchinista su una nave della Grimaldi Lines, è stato rimpatriato con un’eliambulanza in stato confusionale e con un grave trauma da schiacciamento alle gambe.

I familiari hanno sporto denuncia ai Carabinieri, assistiti dall’avvocato Sergio Pisani. L’ipotesi sarebbe quella che il 21enne potrebbe essere stato legato ad un letto e ora rischia l’amputazione degli arti inferiori.

Dal 24 marzo il 21enne è ricoverato all’ospedale Cardarelli. Il giovane vive con gli zii a Mondragone. Questi sarebbero stati contattati lo scorso 14 marzo dal comandante della nave, che avrebbe riferito loro di violente reazioni da parte del ragazzo e per questo motivo era stato chiuso in cabina con due persone a sorvegliarlo. Il 21enne sarebbe stato visitato da una dottoressa della base militare di Misurata, in Libia, che gli aveva prescritto psicofarmaci e calmanti.

Il 15 marzo, secondo il racconto della donna, il comandante avrebbe riferito che il ragazzo era ulteriormente peggiorato e che non riconosceva più le altre persone a bordo. La donna sarebbe stata contattata anche dalla dottoressa. Poi il 24 marzo è avvenuto il rientro in eliambulanza da Tripoli a Capodichino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments