domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaChiuso l'Asse perimetrale, rubati i guard rail, traffico in tilt

Chiuso l’Asse perimetrale, rubati i guard rail, traffico in tilt

Traffico intenso e disagi sulla strada provinciale 500 dell’Asse perimetrale Melito-Scampia. Rubato parte del guard rail, ladro scappato al campo rom

di Nicolaos Nicolau

Ladri fantasiosi quelli che durante la giornata di oggi sono quasi riusciti nell’impresa di rubare i pezzi se non l’intera fila di guard rail. Il fatto è accaduto sullo stradone provinciale 500 di Melito-Scampia, nei pressi del collegamento con l’Asse mediano. Per sua sfortuna, il malfattore è stato colto con le mani nel sacco ed identificato. Il suo arresto però è sfuggito dai piani della polizia locale, che lo ha visto rintanarsi nel campo rom di Scampia lungo viale della Resistenza. In quest’ultima à pronta la liturgia dell’arcivescovo in vista della Pasqua. Intanto sono rimaste ostili alla circolazione le condizioni del laterale della strada, in quanto mancassero i parapetti marginali.

Attualmente, il punto danneggiato della carreggiata è presidiato dalle forze di polizia, mentre la Protezione Civile ha disposto la chiusura degli ingressi dell’asse perimetrale da Scampia a Mugnano. Convocati diversi tecnici comunali che ne hanno verificato la pericolosità. Le conseguenze della ladrata sono state le interminabili file di veicoli fermi e la momentanea chiusura del senso contrario di marcia da Mugnano a Scampia, in direzione Napoli.

Quanto al malvivente, giudicata vergognosa l’azione soprattutto in vista della cerimonia della lavanda dei piedi prevista nel pomeriggio in presenza dell’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia. Le parole di Nino Simone, Presidente della commissione comunale Viabilità: “È un atto scellerato mi auguro che i responsabili siano individuati al più presto. La Perimetrale di Melito è un asse viario fondamentale, perché collega la zona ospedaliera di Napoli ai comuni dell’area nord, ed è frequentato ogni giorno da migliaia di automobilisti. Provocare un tale disagio alla cittadinanza è gravissimo. L’auspicio è che al più presto il guard rail possa essere ripristinato e la perimetrale possa essere riaperta”.

 

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments