giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCronacaGrumo Nevano, omicidio Rosa Alfieri: ergastolo per Elpidio D'Ambra

Grumo Nevano, omicidio Rosa Alfieri: ergastolo per Elpidio D’Ambra

La Corte d’Assise di Napoli ha condannato alla pena dell’ergastolo Elpidio D’Ambra, 31enne di Grumo Nevano reo confesso dell’efferato omicidio della 23enne Rosa Alfieri.

La giovane fu uccisa nell’abitazione dell’assassino nel pomeriggio del 1 febbraio 2022. Dopo essere stata tirata con la forza dall’assassino all’interno dell’appartamento per tentare una violenza sessuale.

Ha vinto la giustizia. Oggi è il primo giorno dopo un anno che viviamo un attimo di serenità sapendo che chi si è portato via Rosa, resterà chiuso in carcere senza poter fare ancora del male. Questa sentenza ci rende giustizia ma non colma il vuoto della perdita di una figlia“, le parole di Vincenzo Alfieri, padre di Rosa.

D’Ambra è stato condannato a pagare complessivamente circa 300.000 euro tra il risarcimento ai familiari della vittima e le spese legali sostenute dagli avvocati di parte civile e della fondazione Polis.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments