giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaIeri sera è stata catturata l'orsa JJ4

Ieri sera è stata catturata l’orsa JJ4

L’orsa ‘Jj4’ è stata catturata mediante trappola a tubo con all’intero della frutta alle ore 23 nella zona del torrente Meledrio. I forestali non vogliono rendere nota l’esatta posizione per evitare che in futuro possa registrarsi un fenomeno di “turismo”.

Alle ore 2 di notte l’orsa, che il 5 aprile scorso aveva ferito mortalmente il runner 26enne Andrea Papi nei boschi di Caldes in Val di Sole, è stata trasportata all’interno del centro faunistico del Casteller a Trento Sud.

L’eutanasia sarà la modalità dell’eventuale abbattimento, come per tutti gli animali di affezione quando sono arrivati al limite della loro vita. Non esiste l’idea dello sparo cruento, se non in condizioni di immediato pericolo“. Lo ha detto Raffaele De Col, dirigente del Corpo forestale, durante la conferenza stampa convocata per illustrare i particolari della cattura dell’orsa JJ4.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments