venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaIl sito ex Whirlpool passa a Tea Tek Group, salvi i 312...

Il sito ex Whirlpool passa a Tea Tek Group, salvi i 312 posti di lavoro

Il commissario straordinario del Governo della Zes Campania, Giosy Romano, rende noto che “si è conclusa la procedura per il trasferimento del compendio produttivo ex Whirlpool sito in Napoli alla Via Argine n.310-312, assicurando l’occupazione all’intero bacino costituito da 312 unità lavorative.

L’aggiudicazione è avvenuta in favore della Tea Tek Group spa”. “Sono stati rispettati i tempi prefissati – spiega Romano -. Il nostro impegno fin dal primo giorno è stato garantire e tutelare la produzione e i lavoratori. Il risultato conseguito è la plastica dimostrazione del valore e delle potenzialità della nostra Zona Economica Speciale e del grande apporto della sinergia istituzionale. Il lavoro messo in campo nei mesi scorsi insieme al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla Prefettura di Napoli, alla Regione Campania, al Comune di Napoli e alle Organizzazioni sindacali sta dando i suoi frutti“.

La positiva conclusione della procedura per il trasferimento dell’ex Whirlpool di via Argine alla Tea Tek Group spa, è un primo importante risultato per gli oltre 300 lavoratori ottenuto grazie a un impegno costante nel corso della lunga vertenza, che continueremo a seguire come abbiamo fatto finora. Ma soprattutto questo risultato è la conferma della svolta che può dare la nostra proposta di estendere le Zes a tutto il Mezzogiorno. Per lo sviluppo, per il lavoro. Questa la dichiarazione del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments