lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaSequestrati 46mila litri di gasolio di contrabbando in provincia di Napoli

Sequestrati 46mila litri di gasolio di contrabbando in provincia di Napoli

Quasi 46 mila litri di gasolio di contrabbando sono stati sequestrati dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, dove sono state anche denunciate due persone.

Le fiamme gialle hanno sequestrato, contestualmente, quasi 11.000 litri di benzina insieme con un deposito commerciale e un’autocisterna.

Tutto è partito da un autoarticolato sospetto diretto verso un deposito di una società che commercia prodotti petroliferi all’ingrosso. Quando è iniziato lo scarico del gasolio, i finanzieri hanno eseguito i controlli dai quali è emerso che non c’erano documenti comprovanti la provenienza lecita del gasolio.

L’autista del mezzo e il legale rappresentante del deposito sono stati denunciati alla Procura di Nola oltre che per i reati di sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa, anche per irregolarità nella circolazione dei prodotti energetici e per violazione alla normativa sulla prevenzione degli incendi: il deposito, infatti, era sprovvisto delle autorizzazioni dei vigili del fuoco.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments