mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaAfragola: il consigliere Iazzetta aggredito dall'assessore Salzano durante un evento sulla legalità

Afragola: il consigliere Iazzetta aggredito dall’assessore Salzano durante un evento sulla legalità

Ancora una volta una brutta pagina di politica arriva dalla città di Afragola. Questa mattina, presso la scuola  Mozzillo è andata in scena una manifestazione dal titolo ‘Insieme per la legalità’.

Ospiti dell’incontro con gli studenti il collega giornalista Franco Buononato, Raffaele Addeo – Medico Oncologo, la procuratrice di Napoli nord, Maria Antonietta Troncone, e don Maurizio Patriciello. Con loro, davanti alla platea di studenti, c’era anche il consigliere comunale d’opposizione Antonio Iazzetta e il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone.

Iazzetta ha raccontato in un lungo post l’accaduto: Ma il finale non è stato così bello come il resto della mattinata. Sono stato costretto ad andare via abbandonando i saluti finali, dopo la conclusione del convegno, a causa dell’atteggiamento inaccettabile dell’assessore Ernesto Salzano.

Per chi non lo ricordasse, l’assessore Salzano, fino a stamattina, era ricordato soprattutto per aver sbeffeggiato sui social l’agente della Polizia municipale che lo aveva multato. Quando eravamo nella presidenza, alla fine del convegno, ha provato a provocarmi, probabilmente perché ho più volte chiesto le sue dimissioni e perché teso in vista del Consiglio comunale di venerdì prossimo quando sarà discussa la mozione che chiede la revoca del suo incarico. E’ arrivato a un’aggressione verbale che pareva destinata a diventare anche fisica. Un atteggiamento inaccettabile che ha costretto me, che ero lì perché invitato come relatore, a lasciare la scuola.

Ringrazio chi, anche tra i Consiglieri di maggioranza, mi ha già espresso la sua solidarietà, così come ha fatto il Sindaco. Ma non serve la solidarietà a me. Serve una presa di posizione politica netta nei confronti di un Assessore che, dopo aver sbeffeggiato sui social, aggredisce verbalmente un Consigliere comunale alla fine di un convegno sulla legalità a cui erano presenti anche i vertici delle Forze dell’ordine e la Procuratrice di Napoli nord.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments