lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaFollia a scuola: studente accoltella professoressa

Follia a scuola: studente accoltella professoressa

Uno studente di un istituto di secondo grado, l’IIS Alessandrini ad Abbiategrasso (Milano), ha aggredito questa mattina una professoressa.

Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata colpita al braccio e alla testa con un’arma da taglio e non è in condizioni gravi. È stata portata in ospedale in codice giallo. Il ragazzo, 16 anni, ha anche minacciato i compagni di scuola con una pistola finta. È poi stato bloccato dai Carabinieri e portato in ospedale per lievi lesioni.

Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, a Milano per un evento, ha definito “particolarmente inquietante” il fatto e si è diretto alla scuola di Abbiategrasso. “Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo“, ha aggiunto Valditara intervenendo al Pact for Innovation Summit. “Voglio andare ad Abbiategrasso per esprimere la mia solidarietà alla docente aggredita e anche per lanciare il segnale che lo Stato, il ministro dell’istruzione e il governo più in generale, sono vicini a tutti gli insegnanti e a tutto il personale della scuola quando questi, nell’adempimento delle loro funzioni, vengono aggrediti“, ha aggiunto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments