lunedì, Maggio 6, 2024
HomeCronacaIncidente in A16: bus in scarpata in provincia di Avellino

Incidente in A16: bus in scarpata in provincia di Avellino

È di un morto e 14 feriti il bilancio di un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un bus e 5 auto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa. Lo schianto si è verificato alle 4.30 al km 150 in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda (Avellino). Un bus Flixbus, con a bordo 38 passeggeri, è finito in una scarpata. L’autobus era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina.

Appena dopo una curva, il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata, che per fortuna non è particolarmente profonda. Tre auto che seguivano il pullman, invece, sono finite direttamente contro le auto ferme al centro della carreggiata, e uno degli automobilisti coinvolti nello schianto è morto.

Tre dei 14 feriti – due particolarmente gravi – sono stati portati ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento. I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda (Avellino). “Stavamo tutti dormendo – ha raccontato uno dei passeggeri -. A svegliarci è stata la violenta frenata e poi il botto, quando ci siano scontrati con le auto, prima di finire nella scarpata“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments