martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaNapoli-Sampdoria, denunce e sanzioni Sequestrati 980 fumoni e 24 petardi

Napoli-Sampdoria, denunce e sanzioni Sequestrati 980 fumoni e 24 petardi

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Sampdoria, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 9 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, di cui due poiché sprovviste di biglietto e 7 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state, altresì, sanzionate amministrativamente.

Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 15 persone, di cui sei poiché trovate in possesso di fumoni ed in particolare una è stata sorpresa con 925 fumoni fuori dalla curva A, quattro per scavalcamento, una perché trovata in possesso di un coltello ed altre quattro per violenza e resistenza a pubblico ufficiale; di queste ultime due sono state, altresì, denunciate per possesso e accensione di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive perché sorprese ad esplodere un petardo all’esterno della curva B e trovate in possesso di 20 petardi. Nei confronti dei quindici denunciati è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo. Gli agenti, durante l’attività, hanno sequestrato complessivamente 980 fumoni e 24 petardi. Infine, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto della sosta selvaggia, personale della Polizia Locale ha rimosso 80 autovetture in divieto di sosta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments