domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronacaIncendio a Barra, il fumo invade il centro storico di Napoli

Incendio a Barra, il fumo invade il centro storico di Napoli

Un incendio è divampato all’alba nel quartiere Barra, periferia orientale di Napoli, la grande colonna di fumo nero dopo essere stata ben visibile, ora sta producendo i suoi effetti al suolo fino al centro storico della città partenopea.

Il rogo dovrebbe essere divampato nei pressi di un campo rom, ai bordi dell’autostrada, in via Gerardo Chiaromonte. Già in passato lo stesso luogo fu interessato da un grande incendio, sempre nel periodo estivo, nell’agosto del 2021 e poi a novembre 2022. I Vigili del Fuoco stanno lavorando con diverse squadre per domare tutti i focolai. Ad andare in fumo rifiuti di ogni genere.

[embedpress]https://www.tiktok.com/@labussolatv/video/7257064629061405979?lang=it-IT[/embedpress]

Soprattutto in questo periodo dell’anno e con questo caldo record occorrono maggiori controlli ed attività di prevenzione. Questi roghi rappresentano un danno ambientale ma anche economico. Non possiamo permetterci nessuno dei due. – commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli – Il fenomeno si ripete con sempre più allarmante frequenza in prossimità di questi campi. Vanno smobilitati, una volta e per tutte, per mettere fine a tali scempi e dare maggiore dignità a chi ci vive dentro a partire dai bambini”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments