martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàTennis, è ufficiale: Sinner e Berrettini forfait per la Davis

Tennis, è ufficiale: Sinner e Berrettini forfait per la Davis

Entrambi infortunati dop gli Us Open

Roma, 7 set. (askanews) – Disco rosso per Jannik Sinner e Matteo Berrettini per la Coppa Davis. Il 13 settembre contro il Canada non ci saranno dunque i due big azzurri. Se per il tennista romano la rinuncia era certa dopo l’infortunio agli Us open, anche l’altoatesino ha dovuto dare forfait.

Nel pomeriggio, sui social, è arrivato il messaggio di conferma della sua assenza a firma dello stesso Sinner: “Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna – ha scritto su Instagram -. E’ sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo”. Oltre a Sinner anche Berrettini è fuori per l’infortunio alla caviglia subito a New York che lo ha costretto al ritiro al secondo turno contro Rinderknech.

“Un mix di emozioni”. È questo quello che invece scrive Matteo Berrettini sui social per annunciare il suo forfait dalla Coppa Davis e, contemporaneamente, “dalla serie di tornei che si terranno in Asia”. Lo scorso 31 agosto – nel secondo turno degli US Open contro il francese Rinderknech – la distorsione alla caviglia, l’uscita di scena anticipata, il timore di un lungo stop: “Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato lesioni estremamente gravi come si era temuto”. Si tratta, prosegue lui, di “rottura parziale del legamento astragalico anteriore”. ad esserci alla Davis, esattamene come non ci sarà anche Sinner: “Purtroppo però non riuscirò a recuperare in tempo per unirmi ai ragazzi e rappresentare i colori che più amo, e a partecipare alla serie di tornei che si terranno in Asia”. “Ho già iniziato la riabilitazione che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il Master di Shanghai”

Il capitano azzurro sa di avere comunque a disposizione una panchina lunga, e una squadra all’altezza di tutti gli avversari del girone. Dopo il Canada, l’Italia affronterà il Cile il 15 e la Svezia il 17. Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi sono pronti a partire per aggiungersi a Lorenzo Musetti. Per Arnaldi, sarebbe la prima convocazione in Davis, la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile che lo ha visto vincere la sua prima partita Atp, raggiungere i suoi primi ottavi di finale a livello Slam ed entrare per la prima volta in top 50. Dopo la trasferta bolognese, il suo 2023 potrebbe diventare ancora più bello.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments