venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaCaivano, il sottosegretario Mantovano annuncia: il Delphinia riaprirà a maggio

Caivano, il sottosegretario Mantovano annuncia: il Delphinia riaprirà a maggio

Il centro sportivo Delphinia di Caivano “riaprirà entro maggio”. Ad annunciarlo è il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che con il commissario delegato dal Governo, Fabio Ciciliano, ha visitato l’area al termine delle operazioni di bonifica, condotte dagli specialisti del Genio dell’Esercito.

“Sarà gestito dalle Fiamme oro – ribadisce Mantovano – e anche dalle società sportive delle altre forze di polizia, sia per garantire la qualità della formazione dei giovani che ne fruiranno, sia le condizioni di sicurezza”.

Il sottosegretario ricorda che questo percorso di riqualificazione è partito il 31 agosto scorso, con la visita al Parco verde del presidente del Consiglio, insieme con i ministri dell’Interno, dell’Istruzione e dello Sport.

“Sono trascorsi 40 giorni – ragiona – siamo ancora all’inizio, però qualche risultato è stato raggiunto”. L’intervento complessivo riguarda “in generale le aree di degrado – spiega Mantovano – con procedure in deroga e con le prime norme, alle quali intendiamo aggiungerne altre che riguardano la criminalità minorile”.

Mantovano annuncia che nei prossimi giorni ci sarà la visita del ministro Zangrillo, che immagina un sostegno al Comune di Caivano che non ha precedenti. “Lo illustrerà lui quando verrà – prosegue – probabilmente nella giornata di lunedì”.

Domani invece sarà in visita il ministro Valditara, che “coinvolgerà tutti gli istituti di istruzione presenti sul territorio – precisa Mantovano – poi verrà il ministro Bernini per verificare una presenza più tangibile delle università che operano tra Napoli, la città metropolitana e in raccordo con questo comune”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments