venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàCampi Flegrei: Musumeci, fare in 60 giorni quanto non fatto in 60...

Campi Flegrei: Musumeci, fare in 60 giorni quanto non fatto in 60 anni Pozzuoli

Rispetto alla prima bozza c’è stata una riduzione del tempo a disposizione, da 90 giorni si è passati a 60. Faremo in 60 giorni quello che non si è fatto in 60 anni“.

Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, parlando al termine della riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei, nel corso della quale sono stati indicati i tempi per la definizione del piano speditivo per gli effetti del bradisismo.

È emerso come negli ultimi decenni le iniziative preventive previste dal piano del 1984 non siano state per buona parte realizzate. Anche qui – ha aggiunto Musumeci – bisogna correre per realizzare le infrastrutture a suo tempo immaginate. Abbiamo concordato il ruolo di chi deve fare cosa, alcune cose le farà lo Stato con il Dipartimento di Protezione civile e altre cose le faranno la Regione Campania e la Città metropolitana, in perfetta intesa e collaborazione con i Comuni“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments