lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAmbienteAllerta Meteo in Campania per vento forte

Allerta Meteo in Campania per vento forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 9 alle 20 di domani, venerdì 17 novembre, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

I venti spireranno dai quadranti occidentali e saranno localmente forti con raffiche. Lungo le coste esposte saranno possibili anche mareggiate.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare gli effetti degli eventi attesi, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Attenzione, in particolare, va prestata alla verifica della corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture temporanee e mobili esposte ai venti (incluse le impalcature e la cartellonistica stradale) e al moto ondoso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments