martedì, Luglio 16, 2024
HomeAttualità(VIDEO) Il duro appello della sorella di Giulia Cecchettin ha provocato la...

(VIDEO) Il duro appello della sorella di Giulia Cecchettin ha provocato la reazioni di tanti “bravi ragazzi”

Domenica sera, la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, ha lanciato un appello dai microfoni della trasmissione “Dritto e Rovescio“. Le sue parole hanno sollevato un vespaio di polemiche.

[embedpress]https://twitter.com/i/status/1726340315865375154[/embedpress]

La ragazza, nonostante la giovane età, ha toccato tanti nervi scoperti dell’opinione pubblica italiana che continua a sottovalutare le 105 donne uccise nel 2023, etichettando il problema come del singolo “pazzo” di turno, quando invece il problema culturale è ampiamente diffuso, nella quotidianità di migliaia di donne.

Inoltre un’altra cosa che viene sistematicamente criticata è quando un parente di una vittima appare in pubblico e con lucidità attaccata ciò che ha ucciso un suo caro per fare aprire gli occhi a chi ascolta. È successo ieri con Elena Cecchettin e successe a settembre con la madre di Giovanbattista Cutolo. Il concetto che il dolore deve essere vissuto in silenzio, è un altro retaggio della cultura negativa che ha infestato l’Italia per decenni.

Andrebbe studiato e approfondito anche il flusso d’odio che si muove sui social, che spesso corre in un’utenza che negli ultimi anni ha sposato le teorie del complotto legata a vaccini e covid, che si è schierata con l’invasione russa in Ucraina e che oggi bullizza una ragazzina mettendo in risalto una i disegni su una felpa, un piercing al naso (volutamente descritto come un anello al naso, come si fa con gli animali) e tutta una lista infinita di amenità che leggendo i commenti sotto il video in alto, (oltre 2 milioni di visualizzazioni su X) fanno venire il voltastomaco.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO