venerdì, Marzo 1, 2024
HomeAmbienteNeve in Irpinia: le condizioni di strade statali e autostrada

Neve in Irpinia: le condizioni di strade statali e autostrada

Non si segnalano particolari criticità in provincia di Avellino, interessata dalle prime ore di stamane, da nevicate particolarmente fitte in Alta Irpinia e nell’Arianese.

La Protezione Civile ha provveduto sin dalla serata di ieri ad approvvigionare di sale i Comuni, a partire da quelli maggiormente interessati dalla perturbazione, e a presidiare, insieme alle forze dell’Ordine, le principali arterie di montagna, a cominciare dalla Statale Ofantina che collega il capoluogo irpino ai comuni altirpini.

Neve a bassa quota, particolarmente intensa sui monti del Partenio, del Terminio e sull’Altopiano di Laceno, nel comune di Bagnoli Irpino. La dama bianca, un po’ a sorpresa, ha fatto la sua comparsa anche ad Avellino. Le scuole sono chiuse in tutta la provincia.

Circolazione regolare sull’Autostrada A16 Napoli – Bari, presenza di neve segnalata solo nei tratti più alti tra Monteforte e Candela

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments