martedì, Novembre 5, 2024
HomeCronacaA Napoli è "gangsterismo urbano", l'allarme del Presidente della Corte d'Appello

A Napoli è “gangsterismo urbano”, l’allarme del Presidente della Corte d’Appello

Clan e gruppi minori della criminalità “manifestano una elevata propensione al conflitto, rendendosi così responsabili di quel ‘gangsterismo urbano’ profondamente allarmante“.

È quanto emerge dai dati illustrati oggi dal presidente della Corte d’Appello di Napoli, Eugenio Forgillo, alla vigilia dell’inaugurazione dell’anno giudiziario che si terrà domani a Castel Capuano, a Napoli. Il magistrato ha richiamato in particolare quanto accaduto solo pochi giorni fa in corso Lucci, a Napoli, con l’esplosione di 80 colpi d’arma da fuoco “in pieno centro ed in orario ordinario“.

“Sebbene in calo gli omicidi nell’ambito parteneopeo (-22,22%) non mancano di segnalare le forze di polizia come sia diffuso l’inqualificabile fenomeno delle cosiddette stese tra bande contrapposte“, ha proseguito Forgillo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO