domenica, Luglio 21, 2024
HomeCronacaNapoli: due maestre aggredite nel giro di poche ore

Napoli: due maestre aggredite nel giro di poche ore

Due aggressioni ai danni delle Dirigenti Scolastiche di due scuole a Chiaiano, quartiere nella periferia nord di Napoli. I fatti sono accaduti nella scuola dell’infanzia “Scaglione” e nell’asilo nido “Mary Poppins”.

Si tratta di due episodi distinti, il primo avvenuto giovedì 25 gennaio, con una maestra aggredita da una mamma 22enne di una bimba, accompagnata dalla nonna 40enne. Il giorno dopo, venerdì 26 gennaio, un’altra insegnante è stata assalita dal papà di un’altra bimba, che voleva ritirare la figlia dalla scuola, ma era stato fermato all’ingresso dai bidelli che gli avevano chiesto le credenziali, in quanto non lo conoscevano.

A denunciare l’accaduto sono i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp del Comune di Napoli, che adesso chiedono di rafforzare la sicurezza nell’istituto, a seguito degli ultimi recenti episodi di violenza contro il personale docente. “Il primo si è verificato nella mattinata di giovedì 25 gennaio, una mamma ha aggredito verbalmente con parole offensive e di minaccia, urlando a squarciagola contro la responsabile della scuola, che è stata costretta a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine e ricorrere alle cure mediche del 118“.

I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp del Comune di Napoli condannano fermamente l’accaduto ed esprimono totale solidarietà alle colleghe. Chiediamo all’Amministrazione un tavolo permanente, finalizzato a prevenire tali episodi. Tra le richieste avanzate, quella di potenziare la sicurezza dell’istituto, che sorge all’interno del Centro Nestore, dove si trovano anche un centro per anziani e un centro sportivo. I sindacati denunciano la scarsa sicurezza dei luoghi di lavoro“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO