lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaNapoli: piazza Plebiscito in mano alle baby gang

Napoli: piazza Plebiscito in mano alle baby gang

Emergenza baby gang in piazza Plebiscito a Napoli, anche se forse è il termine è riduttivo, perché si tratta di veri e proprio gruppi criminali in “tenera età”.

A raccogliere la denuncia dei commercianti è il Deputato Francesco Emilio Borrelli. Dalle 18 i porticati della Basilica di San Francesco sono off limits perché decine di adolescenti, in grandissimo numero minorenni, provenienti dal pallonetto di Santa Lucia se ne impossessano. I commercianti hanno denunciato non solo lo spaccio, ma anche i continui atti di violenza contro altri adolescenti.

Addirittura in un caso, durante un controllo di Polizia, questi piccoli criminali avrebbero alzato i toni anche con gli Agenti. La cosa sconvolgente è che tutto questo accade all’esterno dell’edificio della Prefettura di Napoli.

Una situazione inaccettabile, che oltre a creare problemi di sicurezza pubblica, genera anche problemi economici ai commercianti della zona, perché ovviamente nessuno si avvicina a bar o negozi osservando nelle vicinanze gruppi di ragazzi così minacciosi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments