sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmbienteAcerra, De Luca: quarta linea termovalorizzatore non si farà

Acerra, De Luca: quarta linea termovalorizzatore non si farà

La quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà. Lo ha ribadito il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social dicendo che si era ipotizzato di realizzarla solo per consentire le lavorazioni, senza accumulare ritardi durante le opere di manutenzione, di un impianto che ha 15 anni.

De Luca ha detto che però si è previsto che si aggiudicherà la gestione dell’impianto dovrà farsi carico di portare altrove i rifiuti che si accumuleranno durante lo stop di una delle tre linee per le manutenzioni.

Per De Luca il territorio di Acerra ha già dato a lungo e per questo motivo “si è deciso, in segno di rispetto di questa comunità, di non realizzare la quarta linea“.

Sul fronte dello smaltimento delle ecoballe (in gran parte accumulate nel giuglianese) il Governatore ha ribadito che sarà ultimato entro un anno e mezzo. Si tratta di ‘azzerare’ 4,5 tonnellate di spazzatura che erano stoccate dai tempi degli anni dell’emergenza rifiuti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments