lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaScampia, lite tra mamme: dalla chat su WhatsApp alla rissa fuori l’asilo

Scampia, lite tra mamme: dalla chat su WhatsApp alla rissa fuori l’asilo

Da una discussione virtuale, divenuta sempre più accesa, si è passati alle mani. È accaduto a Scampia dove davanti ad un asilo delle mamme se le sono date di santa ragione dopo un diverbio nato sul gruppo WhatsApp. Sette donne sono state denunciate dai carabinieri.
Sembra che alla base della lite ci sia una decisione arbitraria di una delle mamme.

L’istituto offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola, per monitorare e seguire l’andamento dei propri figli e assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate. La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare per ogni classe tra gli interessati.

Una delle mamme avrebbe deciso arbitrariamente di modificare il giorno di visita. Senza considerare le sovrapposizioni e senza chiedere un parere agli altri genitori. La decisione, comunicata sul gruppo whatsapp, diventa oggetto di discussioni e insulti. Il giorno successivo, la questione è stata affrontata all’esterno della scuola.

Se le mamme agiscono così per una banale discussione, i loro figli quali valori potranno mai assorbire, come diventeranno da adulti?”- ha commentato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Il degrado e la violenza avanzano sempre di più e colpiscono soprattutto i più giovani, si, che però traggono ispirazione dagli adulti. Sempre più convinti che a certe famiglie andrebbero tolti i minori”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments