lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronacaNapoli: in migliaia a piazza Garibaldi per preghiera fine Ramadan

Napoli: in migliaia a piazza Garibaldi per preghiera fine Ramadan

Si è radunata in piazza Garibaldi la comunità musulmana di Napoli per celebrare la fine del Ramadan. Migliaia i fedeli presenti, appartenenti alla comunità del centro islamico di corso Arnaldo Lucci, a ridosso della Stazione centrale. Analoghe celebrazioni si sono tenute nei pressi di piazza Mercato, dove insiste un altro centro islamico molto frequentato, e in piazza del Plebiscito dove si è riunita la comunità pakistana.

A piazza Garibaldi erano presenti anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari, e l’assessore del Comune di Napoli Chiara Marciani, intervenuta in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. “In questa giornata di festa molto importante per la comunità islamica – ha detto Marciani – ho portato il saluto del sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale. La partecipazione a questa celebrazione è un segnale di riguardo verso una comunità numerosa che vive nella nostra città e ha bisogno di essere integrata sempre più nelle nostre attività con l’attenzione e il rispetto che meritano tutti i nostri concittadini.

Come sottolineato dal prefetto, quella di oggi è anche un’occasione importante per lanciare un messaggio di pace, un impegno che va portato avanti non solo qui, oggi, ma in tutto il mondo e sempre”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments