lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronacaNapoli: nave contro banchina, 29 i feriti, una donna in gravi condizioni

Napoli: nave contro banchina, 29 i feriti, una donna in gravi condizioni

Sono 29 i passeggeri della nave ‘Isola di Procida’ che stamani, poco dopo le 10, ha urtato, in fase di ormeggio la banchina al Molo Beverello, a Napoli.

Sono state allertate le ambulanze ‘Porto’, ‘Annunziata’, anche con l’unità medica ‘moto’ e le postazioni ‘Ferrovia’ e ‘Nazionale’.

Sul luogo dell’incidente è stato allestito un Pma (Posto Medico Avanzato) e dal coordinatore soccorsi è stato richiesto ulteriore invio di ambulanze. La centrale operativa ha dunque attivato le postazioni ‘San Paolo’, ‘Dimissioni’ e ‘Incurabili’.

Il personale sanitario intervenuto sul posto ha prontamente provveduto alla valutazione dei feriti e, successivamente, al loro trasporto presso i Pronto Soccorsi cittadini in base al codice di gravità. Trauma maxillo facciale, policontusioni, lesioni le diagnosi per i feriti portati in ospedale. 7 feriti sono stati portati al Cardarelli, 2 all’Ospedale del Mare, 2 al Cto, 2 al Fatebenefratelli, 3 a Villa Betania, 11 al Pellegrini.

Alcuni feriti, comunica la Asl Napoli 1 centro, sono ancora in fase di valutazione. Secondo le prime ricostruzioni, a bordo del traghetto proveniente da Capri, vi erano 163 passeggeri, pronti a scendere, alcuni già in cima alle scale, quando la nave è andata a sbattere contro la banchina.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments