sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaNapoli: nave contro banchina, 29 i feriti, una donna in gravi condizioni

Napoli: nave contro banchina, 29 i feriti, una donna in gravi condizioni

Sono 29 i passeggeri della nave ‘Isola di Procida’ che stamani, poco dopo le 10, ha urtato, in fase di ormeggio la banchina al Molo Beverello, a Napoli.

Sono state allertate le ambulanze ‘Porto’, ‘Annunziata’, anche con l’unità medica ‘moto’ e le postazioni ‘Ferrovia’ e ‘Nazionale’.

Sul luogo dell’incidente è stato allestito un Pma (Posto Medico Avanzato) e dal coordinatore soccorsi è stato richiesto ulteriore invio di ambulanze. La centrale operativa ha dunque attivato le postazioni ‘San Paolo’, ‘Dimissioni’ e ‘Incurabili’.

Il personale sanitario intervenuto sul posto ha prontamente provveduto alla valutazione dei feriti e, successivamente, al loro trasporto presso i Pronto Soccorsi cittadini in base al codice di gravità. Trauma maxillo facciale, policontusioni, lesioni le diagnosi per i feriti portati in ospedale. 7 feriti sono stati portati al Cardarelli, 2 all’Ospedale del Mare, 2 al Cto, 2 al Fatebenefratelli, 3 a Villa Betania, 11 al Pellegrini.

Alcuni feriti, comunica la Asl Napoli 1 centro, sono ancora in fase di valutazione. Secondo le prime ricostruzioni, a bordo del traghetto proveniente da Capri, vi erano 163 passeggeri, pronti a scendere, alcuni già in cima alle scale, quando la nave è andata a sbattere contro la banchina.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO