domenica, Giugno 23, 2024
HomeCulturaFrattamaggiore: il professore Sossio Giordano si laurea in “canzone classica napoletana” al...

Frattamaggiore: il professore Sossio Giordano si laurea in “canzone classica napoletana” al conservatorio di Benevento

Sossio Giordano, professore dell’Istituto Niglio di Frattamaggiore, si è laureato al Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”, unico nel Mondo ad avere l’indirizzo della “canzone classica napoletana”.

Alla discussione della tesi, era presente come ospite, Fabrizio Fierro, figlio del compianto cantante e attore, Aurelio Fierro, piacevolmente sorpreso dall’esibizione del professore e maestro Giordano, perché ovviamente la discussione della tesi non è stata “teorica” ma è stato rappresentato uno spettacolo canoro.

Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento ha infatti attivato un nuovo corso di laurea triennale in Popular Music, dedicato al canto e alla canzone classica napoletana. Un interesse, quello per la tradizione musicale partenopea, che il professore Sossio Giordano già coltiva da anni, portandolo ad un successo strepitoso e alla conoscenza di artisti di rilievo della canzone, non solo napoletana, ma anche internazionale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments