domenica, Giugno 23, 2024
HomePoliticaSindaco Bacoli: Non vogliamo elemosine per scappare via

Sindaco Bacoli: Non vogliamo elemosine per scappare via

“Senza polemiche, perché non servono. Ma lì, a Roma, sappiano che i Campi Flegrei non sono una terra di abusivi, di irresponsabili, di incoscienti. Non consentiamo a nessuno di farci la morale. Attendiamo che il Governo italiano fornisca risposte concrete e non vogliamo i soldi per evacuare. Non accettiamo elemosine per scappare via“.

Così il sindaco di Bacoli (Napoli), Josi Gerardo Della Ragione, commentando l’idea espressa dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci di un sostegno ai cittadini dei Campi Flegrei che volessero delocalizzare.

Siamo nati qui – aggiunge Della Ragione – e qui vogliamo vivere, nella terra più bella del mondo, e abbiamo il sacrosanto diritto di farlo in sicurezza. Sappiamo bene che qui da noi la terra arde e siamo consapevoli che dovremo imparare a convivere con il bradisismo. Lo stiamo facendo, siamo riusciti ad affrontarlo e superarlo in passato e ci riusciremo anche adesso. Ma vogliamo che si aiuti la gente a mettere in sicurezza, ove necessario, le proprie case. Nulla più di questo. E trovatelo voi, lì a Roma, il nome per questa misura. Trovate i soldi. Senza però ergervi a maestri di vita. Non è il tempo. Non ve lo potete consentire. Lo Stato, troppo spesso assente da queste parti, deve semplicemente imparare a fare lo Stato“, conclude il sindaco di Bacoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments