domenica, Luglio 21, 2024
HomeCronacaCampania: Meloni, De Luca? Non ho litigato con nessuno, rispondo solo ad...

Campania: Meloni, De Luca? Non ho litigato con nessuno, rispondo solo ad accuse infondate

Riguardo al presidente De Luca, “io non ho litigato con nessuno, mi limito a rispondere alle accuse infondate che vengono rivolte al governo. L’altro ieri De Luca ha detto che saremmo andati a Caivano per fare una passeggiata elettorale, ieri ha corretto il tiro e ha detto che non si riferiva a Caivano. Meglio cosi'”.

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un’intervista al “Mattino”. “Ora mi auguro che la Regione Campania faccia la sua parte, come ad esempio sul potenziamento del trasporto pubblico tra Caivano e Napoli citta’”, ha aggiunto.

“Intendiamo fare di Caivano un modello, e poi esportare quel modello in tutte le altre Caivano d’Italia. Non ci devono più essere zone nelle quali lo Stato indietreggia, sparisce, fa finta che vada tutto bene, e china la testa. Ci siamo assunti l’impegno di dimostrare che le cose possono cambiare, che non è vero che è tutto già scritto e che l’unica opzione che hai è arrenderti”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un’intervista al Mattino dopo la cerimonia di apertura ieri del centro sportivo.

“In questi pochi mesi, abbiamo riportato a Caivano lo Stato, le Istituzioni, le Forze dell’ordine. Abbiamo detto alle persone perbene e oneste che dello Stato potevano tornare a fidarsi, e che noi saremmo stati al loro fianco, che l’illegalità, lo spaccio e il traffico di droga, non erano più tollerati e che sarebbero stati perseguiti, con costanza e determinazione”, ha aggiunto, “come dimostrano le operazioni ad alto impatto e interforze che si sono svolte in questi mesi e ai continui controlli straordinari del territorio. Non solo a Caivano ma in molte periferie d’Italia. Ma siamo orgogliosi di aver riportato a Caivano anche la speranza e la gioia delle cose normali, banali perfino. Come un parco giochi dove portare a giocare i propri figli, un asilo dove poter far crescere i bambini, un centro dove poter fare sport”.

E sulla prospettiva che Napoli torni a essere la ‘Capitale del Mediterraneo’ la Presidente del Consiglio afferma: “Per molti anni i governi italiani si sono accontentati, a livello europeo e internazionale, di giocare il ruolo di ‘appendice’ di ciò che veniva deciso nel cuore dell’Europa continentale. Questo ha fatto diventare, giocoforza, l’Italia la periferia d’Europa e il Sud d’Italia la periferia della periferia. Questo Governo ha ribaltato quest’impostazione, mettendo il Mediterraneo al centro della nostra visione geopolitica, spingendo l’intera Europa a tornare a guardare al suo fronte Sud. In questo modo, l’Italia è diventata centrale in una nuova dinamica internazionale, che comprende il Nord Africa e il Mediterraneo allargato. In questo modo, il Mezzogiorno è diventato il cuore pulsante di questa nuova strategia. Oggi più che mai essere del Sud d’Italia è motivo di orgoglio, e di grande prospettiva per il futuro”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO