domenica, Luglio 21, 2024
HomeAttualitàAfragola: partono i lavori del Pnrr nei 180 alloggi del Rione Salicelle

Afragola: partono i lavori del Pnrr nei 180 alloggi del Rione Salicelle

Il Rione Salicelle ad Afragola si appresta a cambiare volto o almeno si spera. Grazie ai fondi del Pnrr avverrà per la prima volta un imponente lavoro di riqualificazione urbana dal post terremoto del 1980.

Il Sindaco Antonio Pannone ha spiegato cosa avverrà nelle Salicelle:

è stato ufficialmente consegnato alla Costruzioni Cinquegrana S.r.l., impresa leader nel campo dell’edilizia, il cantiere relativo alla rigenerazione e alla riqualificazione dell’intero nucleo dei 180 alloggi nel quartiere delle Salicelle, edificato dopo il sisma del 1980.
L’intervento è finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito del Programma “Sicuro, verde e sociale – Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, che prevede il recupero di aree ed immobili degradati ed il potenziamento delle infrastrutture dei servizi. Nello specifico, per la prima volta dopo circa 40 anni, sarà garantita la manutenzione e la ristrutturazione di immobili che accolgono un gran numero di concittadini, che hanno dovuto subire per decenni l’inerzia di gestioni amministrative incapaci di determinare veri percorsi di crescita socio-culturale e di sviluppo sostenibile nelle periferie. Ringrazio per l’impegno profuso la squadra dei tecnici comunali del PNRR guidata dal Dirigente Arch. Michele Punzo.

I lavori partiranno a breve e sono certo che, nella logica protesa a valorizzare spazi da recuperare alla bellezza dello stare insieme, potranno contribuire a rafforzare la coesione di ambienti idonei a tradursi in avamposti credibili in difesa della dignità delle persone, a dissolvere la cappa della marginalizzazione funzionale al malaffare ed a sconfiggere la tendenza all’isolamento alimentata dalla paura della camorra“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO