domenica, Luglio 21, 2024
HomePoliticaSubito polemiche ad Aversa per la festa del neo sindaco nella sala...

Subito polemiche ad Aversa per la festa del neo sindaco nella sala consiliare

Prima polemica ad Aversa, a ballottaggio appena concluso, con la vittoria del presidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli Nord Francesco Matacena, sostenuto da Forza Italia e altre liste, tra cui quella facente capo al consigliere regionale Giovanni Zannini, che in Regione è nella maggioranza di centrosinistra.

Ad innescarla il candidato unitario di Pd e M5S Mauro Baldascino, uscito al primo turno elettorale. “Matacena e i suoi sostenitori – è l’accusa di Baldascino – hanno festeggiato la vittoria trasformando la sala consiliare in una balera“.

Senza alcuna autorizzazione, a quanto è dato sapere – continua – la coalizione ha dimostrato un notevole spirito d’iniziativa e creatività. L’aula consiliare, che solitamente ospita discussioni e decisioni di grande importanza per la comunità, si è magicamente trasformata in una sala da ballo improvvisata, completa di cori e canzoni a squarciagola, ritmate con colpi sugli scanni. Che spettacolo di originalità!“.

Baldascino spiega di aver scritto al Commissario prefettizio: “Ci congratuliamo per la vittoria, ma suggeriamo di riservare le celebrazioni a spazi più adeguati. Magari queste attività, chiassose e di cattivo gusto, le lasciamo ad un futuro quando si istituirà l’elezione del ‘Sindaco del Paese dei balocchi'”.

“Nelle more che ciò avvenga, abbiamo chiesto al Commissario prefettizio di fare chiarezza su quanto accaduto e conoscere quali iniziative intende prendere per censurare e stigmatizzare la vicenda, anche per evitare che simili episodi si ripetano in futuro, perché riteniamo che questo comportamento rappresenti non solo una violazione delle norme di sicurezza, ma anche una mancanza di rispetto verso l’importanza e la sacralità delle istituzioni democratiche”, conclude Baldascino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO