domenica, Luglio 21, 2024
HomeCronacaNapoli: dispersione scolastica, iniziati gli approfondimenti della Prefettura

Napoli: dispersione scolastica, iniziati gli approfondimenti della Prefettura

Nell’ambito delle iniziative interistituzionali di prevenzione sociale, mirate alla tutela dei minori e ad elevare il livello di sicurezza integrata del territorio, continua l’azione sistematica di monitoraggio della dispersione scolastica da parte delle istituzioni.

Per rilevare gli adempimenti relativi alla vigilanza dell’obbligo di istruzione, previsti da ultimo dal decreto Caivano, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, d’intesa con la Procura per i minorenni di Napoli e l’Ufficio scolastico regionale della Campania, all’esito degli scrutini di fine anno scolastico e delle procedure messe in campo in attuazione del decreto Caivano, avvierà un monitoraggio mirato alla raccolta dei dati relativi ad ammonimenti e denunce di alunni inadempienti agli obblighi scolastici da parte dei sindaci, sulla base delle segnalazioni dei dirigenti scolastici.

L’attività, così impostata, restituirà un quadro complessivo, distinto per aree territoriali, che costituirà oggetto di una analisi congiunta con tutti gli attori interessati, utile alla programmazione di nuovi e mirati correttivi ed interventi preventivi sul fenomeno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO