domenica, Luglio 21, 2024
HomeAttualitàSicurezza stradale per le strade di Napoli: riunione in Prefettura

Sicurezza stradale per le strade di Napoli: riunione in Prefettura

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una ulteriore riunione della Segreteria Tecnica dell’Osservatorio per il monitoraggio e la pianificazione di interventi sull’incidentalità stradale, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari.

All’incontro – finalizzato ad un focus specifico sulle attività messe in campo dal Comune di Napoli per mitigare il fenomeno – hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell’ordine, dell’ANSFISA, dell’Area Viabilità e Trasporto Pubblico e dell’Infortunistica stradale del Comune di Napoli, dell’ACI, dell’ Associazione “FIAB Campania”, oltre ai rappresentanti della Polizia Municipale di Napoli.

È stata effettuata una ricognizione sui recenti interventi ultimati in corso Vittorio Emanuele, ove si è provveduto alla riqualificazione dell’intera arteria e alla realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati, nonché in via Terracina, ove sono stati realizzati tre attraversamenti. L’ufficio tecnico del Comune di Napoli ha, altresì, preannunciato che è in corso una verifica per posizionare nuovi attraversamenti in via Manzoni ed in via Petrarca, mentre – per quanto riguarda corso Umberto I – è in fase di approfondimento uno studio propedeutico per la riqualificazione dell’intera arteria che prevederà nuovi impianti semaforici, un attraversamento pedonale rialzato, nonché una verifica sulla temporalizzazione degli impianti semaforici, al fine di evitare disfunzioni per la sicurezza stradale.

La polizia locale ha assicurato una intensificazione dei controlli durante i fine settimana, oltre che per la movida, anche per la sicurezza della circolazione. Il rappresentante dell’ACI ha, infine, sottolineato l’importanza di intraprendere ogni utile iniziativa che possa contribuire ad accrescere la consapevolezza dell’assumere comportamenti corretti, non solo alla guida di tutti i mezzi di trasporto, ma anche nella fruizione pedonale delle strade, attuando anche campagne di prevenzione, sensibilizzazione e informazione sulle scuole di ogni ordine e grado. Il Tavolo continuerà le proprie periodiche riunioni di aggiornamento sulla tematica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO