domenica, Luglio 21, 2024
HomeEventiTv: RaiMovie, al via ciclo 'Il grande cuore di Napoli'

Tv: RaiMovie, al via ciclo ‘Il grande cuore di Napoli’

Dieci appuntamenti di prima serata per scoprire come il grande cuore del capoluogo campano sia composto in realtà di mille cuori diversi: sabato 6 luglio alle 21.10 su Rai Movie inizia il ciclo ‘Il grande cuore di Napoli’. Dieci film che vanno dalla sceneggiata di Mario Merola e dalla commedia musical-popolare di Nino D’Angelo al cinema che investiga il contemporaneo in modo più o meno fantasioso, da ‘Nevia’ a ‘Il bambino nascosto’, senza dimenticare i classici di Eduardo, Sophia Loren e i neo-musicarelli dei fratelli Manetti.

Proprio i Manetti Bros, sabato 6 luglio, aprono il ciclo con il musical alla napoletana ‘Ammore e malavita’, interpretato da Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini. Ciro è uno spietato killer al servizio di don Vincenzo, boss camorrista che inscena la propria morte per fuggire all’estero. Ma Fatima, giovane e bella infermiera, scoprirà senza volerlo l’inganno. Don Vincenzo incarica Ciro di farla fuori: Ciro scoprirà che lei è un suo grande amore di gioventù, e decide di sfidare la malavita. Musica, noir e grottesco si fondono nello stile inconfondibile dei fratelli Manetti, che tornano sull’argomento dopo il successo di ‘Song’e Napule’. Interpreti canori anche stavolta di prim’ordine: spiccano Raiz e Serena Rossi, ma tutto il cast è da applauso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO