domenica, Luglio 21, 2024
HomeCronacaControlli nel Golfo di Napoli quasi 400 imbarcazioni

Controlli nel Golfo di Napoli quasi 400 imbarcazioni

Nell’ambito dell’iniziativa, concordata in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, inerente l’intensificazione dell’attività di controllo a mare da parte delle Forze dell’ordine, si rende noto che, nel corso del fine settimana, sono stati svolti accurati servizi di vigilanza e verifica nel golfo di Napoli da parte della Capitaneria di Porto, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Metropolitana.

In particolare, sono stati controllati 398 tra natanti e imbarcazioni, di cui 125 sanzionati e uno sequestrato nonché 479 persone, di cui 9 sottoposte anche a test etilometrici. L’attività messa in campo proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con l’intento di assicurare la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi e il rispetto delle regole del Codice della Navigazione e scongiurare situazioni di pericolo. L’iniziativa mira ad incidere, inoltre, sull’aumento della percezione di sicurezza dell’utenza che, specie nei week end, utilizza natanti e imbarcazioni, con l’ulteriore effetto di contribuire alla valorizzazione dell’immagine delle nostre coste.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO