sabato, Settembre 21, 2024
HomeCulturaAd Anna Foglietta il premio "Segreti d'Autore"

Ad Anna Foglietta il premio “Segreti d’Autore”

“Ad Anna Foglietta, donna e artista di rara sensibilità, capace di innervare con elementi di modernità la storia delle grandi attrici italiane. Al teatro, al cinema o in tv, con la versatilità di un talento messo sempre al servizio di un sentimento, ha regalato al pubblico interpretazioni di poetica intensità e momenti di raffinato divertimento”.

Con questa motivazione la giuria, composta da Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi, Massimo Perrino, Marco Bellocchio, Mimmo Paladino e Roberto Andò, ha assegnato il Premio Segreti d’Autore 2024, una preziosa opera dell’artista Mimmo Paladino, alla straordinaria attrice romana.

La cerimonia di premiazione nel palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (Sa) sarà il momento clou della serata di sabato 7 settembre a “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.

Versatile, talentuosa e instancabilmente impegnata sul set di fiction e tv, su palchi teatrali, ma anche in incontri ed eventi in cui si affrontano temi che le stanno a cuore come i diritti delle donne e dei bambini. Nata il 3 aprile 1979 a Roma, da una famiglia di origini napoletane, Anna Foglietta ha iniziato la sua carriera d’attrice a teatro. Ha fatto il debutto cinematografico nel 2006 e ha ben presto dimostrato il suo valore: la sua filmografia include una vasta gamma di generi, dalla commedia al dramma, tra cui “Un giorno all’improvviso”. Anna Foglietta non si è limitata al cinema. Ha anche recitato in televisione, prendendo parte a numerose serie televisive di successo da “La mafia uccide solo d’estate” a “Alfredino – una storia italiana”. Anna Foglietta è inoltre Presidente della Onlus “Every Child Is My Child”, realtà che dal 2017 si occupa di finanziare progetti a favore dell’infanzia”.

Anna Foglietta ha recitato inoltre in “Perfetti sconosciuti”, la pellicola italiana che vanta il più alto numero di remake internazionali. E proprio il film diretto da Paolo Genovese, dove Anna Foglietta è una delle protagoniste, sarà proiettato al termine dell’incontro con il pubblico e della successiva premiazione.

L’ingresso al Festival è totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inoltrate via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando lo spettacolo, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni saranno valide fino a 30 minuti prima dell’appuntamento in programma. Al personale addetto al controllo andrà esibita la mail di conferma.

Anche sabato saranno visitabili, dalle 18 alle 20, quattro mostre: “Il tempo dell’attesa” di Lia Pasqualino, “Malura” di Simona Fredella , “Le Forme dell’anima” di Marina Turco e “Sinaesthet X” di Vincenzo Fiorillo e Paolo Iammarrone.

Il Festival “Segreti d’Autore” è organizzato dal Comune di Sessa Cilento e da Teatro Segreto, in collaborazione con Run Film e le Associazioni The cult e ArticolArt.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO