sabato, Ottobre 5, 2024
HomeCulturaScuolaCaivano: riunione in Prefettura per risolvere criticità negli edifici scolastici

Caivano: riunione in Prefettura per risolvere criticità negli edifici scolastici

Nel pomeriggio del 5 settembre scorso, presso il Palazzo di Governo, si è svolta una riunione, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel corso della quale è stato fatto un punto di situazione sugli edifici scolastici del Comune di Caivano.

All’incontro hanno partecipato la Commissione Straordinaria di Caivano, i delegati del Sindaco della Città Metropolitana e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, i Dirigenti Scolastici degli Istituti Cilea-Mameli-Rodari, De Gasperi, IC 3 Parco Verde, Braucci. 

Secondo le indicazioni del Prefetto in precedenti incontri sul tema, è stato condiviso un piano di interventi tra la Commissione Straordinaria ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti primari e secondari di primo grado, ed è stato avviato nei mesi scorsi un fitto programma riguardante le manutenzioni più urgenti sui 12 plessi comunali e la sostituzione delle caldaie a gasolio che erano ancora utilizzate in 2 scuole.

Gli interventi, finanziati dal Ministero dell’Interno per circa 400.000 euro, proseguiranno rapidamente fino al completamento, al fine di consentire lo svolgimento delle attività didattiche in un contesto più idoneo ed accogliente per gli studenti. 

Anche sugli Istituti Superiori la Città Metropolitana sta effettuando interventi migliorativi, che proseguiranno nei prossimi mesi, anche secondo le indicazioni fornite dagli stessi Presidi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO