sabato, Dicembre 14, 2024
HomeSportTorneo di Catch’n Serve Ball in Puglia: ottima prova per l'Hellas Altavilla

Torneo di Catch’n Serve Ball in Puglia: ottima prova per l’Hellas Altavilla

Lo scorso week end, 23 – 24 novembre, si è svolto il Campionato Nazionale di Catch’n Serve Ball, in Puglia, precisamente tra Squinzano, Lecce, Campi Salentina e Novoli.

Nonostante si tratti di una disciplina sportiva dilettantistica molto giovane, e dedicata principalmente al mondo femminile, hanno partecipato all’evento ben 330 atlete provenienti da tutta Italia. Un successo dovuto al grandissimo lavoro dell’ AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) nel promuovere questo sport all’insegna della sana competizione in un clima di entusiasmo e fair play.

Nel torneo hanno partecipato 32 squadre, 28 in quello femminile e 4 in quello maschile. La Campania è stata egregiamente rappresentata dalla compagine dell’Hellas Altavilla e l’Accademia Volley di Benevento. Ottimo il risultato per la squadra irpina che ha conquistato il 14esimo posto. Molto soddisfatto il tecnico Massimo Pasquale, che guida l’Hellas Altavilla da poco più di un anno.

Per chi ancora non conosce il Catch’n Serve Ball si tratta di uno sport di squadra coinvolgente, con protagoniste soprattutto le donne che abbiano superato i trent’anni o che siano mamme, valorizzando il ruolo femminile nello sport e nella vita quotidiana. Il Catch’n Serve Ball promuove valori di partecipazione e aggregazione, rivolgendosi a un pubblico adulto e con esperienze di vita condivise.

La tappa di Squinzano è vieppiù significativa perché si è tenuto anche il primo torneo maschile con le quattro squadre iscritte alla competizione. Segno dell’espansione di questa disciplina sportiva.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO