mercoledì, Marzo 19, 2025
HomeCronacaCisterna si ribalta sulla Tangenziale di Napoli: traffico in tilt

Cisterna si ribalta sulla Tangenziale di Napoli: traffico in tilt

Intorno alle 12.30 una cisterna che trasporta liquido infiammabile si è capovolta sulla Tangenziale di Napoli, nel tratto compreso tra Vomero e Fuorigrotta in direzione di Pozzuoli.

Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale del 118. I Caschi rossi hanno chiesto e ottenuto di chiudere entrambi i sensi di marcia, perché il rischio di esplosione e molto alto e le operazioni di messa in sicurezza sono molto delicate. Miracolosamente illeso l’autista del mezzo pesante.

Al momento il traffico è completamente impazzito, la Tangenziale è chiusa, obbligatorie le uscite al Vomero e a Fuorigrotta.

Sono circa 20mila i litri di carburante  che si sono riversati sull’asfalto. Il restante che non è fuoriuscito verrà recuperato da una ditta specializzata. I Vigili del Fuoco hanno evacuato alcune abitazione tra via Po e via Piave nel quartiere Vomero. La misura precauzionale cesserà appena saranno terminate le operazioni di messa in sicurezza del liquido all’interno della cisterna.

Aggiornamento ore 20.00 – Aperta la corsia da Fuorigrotta verso il Vomero. Terminate le operazione di trasbordo del carburante. Tornate in casa le persone evacuate in via Po. In nottata sarà riaperta anche l’altra carreggiata della Tangenziale, sono in corso le operazioni di rimozione della cisterna e della motrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Bussola TV (@labussolatv.it)

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO