Persone rimaste sconosciute hanno vandalizzato la Casa del Popolo di Acerra (NAPOLI): sono state distrutte e danneggiate suppellettili, è stata rubata una delle casse di amplificazione e sono stati abbandonati – in quello che è considerato uno “spazio aperto di democrazia” – rifiuti di ogni genere.
Lo rende noto l’associazione “Casa del popolo E. Berlinguer Aps”, che oggi ha denunciato il fatto alla Polizia. “La Casa del Popolo di Acerra, che rappresenta un patrimonio della storia politica e democratica della città – spiegano dall’associazione – è stata inaugurata da Enrico Berlinguer nel 1980, e dopo anni di abbandono, grazie all’impegno di quanti ci hanno creduto e all’intesa con la Fondazione che ne detiene la proprietà, è stata restituita ai cittadini di Acerra.
In questi lunghi e difficili mesi di impegno abbiamo provato a farne un rinnovato luogo di partecipazione, di confronto, di incontro e di iniziativa, uno ‘spazio aperto’ che veda protagonisti le donne e gli uomini, i giovani ed il mondo dell’associazionismo culturale, sindacale e politico, che si riconoscono nei principi fondamentali della Costituzione antifascista, nei valori di progresso e di uguaglianza, di liberazione ed emancipazione”.
Dall’associazione anche la denuncia pubblica di continui “episodi di criminalità ai danni di commercianti e cittadini che si sono susseguiti in questi mesi”, e l’annuncio di un incontro “nella Casa del popolo, al quale inviteremo la Città nelle sue diverse articolazioni, ad organizzare una risposta ferma ed unitaria”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!