domenica, Luglio 13, 2025
HomeEventiSerena Brancale, Rita Forte e Simone Cristicchi: tre grandi eventi al Parco...

Serena Brancale, Rita Forte e Simone Cristicchi: tre grandi eventi al Parco Archeologico di Paestum e Velia

Galileo Galilei Production TV motore creativo dello spettacolo dal vivo porta in scena in Campania la bellezza dell’incontro tra musica, intrattenimento e spettacolo.

Il 26 luglio, nell’incantevole cornice di Elea-Velia, sarà Serena Brancale a incantare il pubblico con la sua voce magnetica e il suo sound contemporaneo. Il 7 agosto Rita Forte condurrà uno spettacolo all’insegna del calore e della simpatia. E l’11 agosto, sempre a Paestum, sarà il turno del poeta-cantautore Simone Cristicchi, con uno spettacolo che intreccia parole, musica e memoria collettiva. Un viaggio tra emozioni e cultura, in cui ogni evento è pensato come un incontro unico tra passato e presente, sotto il cielo stellato della Magna Grecia. I concerti fanno parte della rassegna “MUSICA & PAROLE”.

SERENA BRANCALE – 26 luglio

Area Archeologica di Elea Velia

Serena Brancale celebra 10 anni di carriera con un tour in Italia e all’estero, portando sul palco la sua evoluzione artistica attraverso i brani che hanno segnato il suo percorso. Il 26 luglio si esibirà nella suggestiva cornice dell’Area Archeologica di Elea Velia. Dal jazz di Galleggiare a Sanremo Giovani 2015 al ritmo travolgente di Baccalà, passando per soul, rap e folklore, Serena racconta sé stessa tra contaminazioni, dialetto e radici. Dopo il recente ritorno a Sanremo con Anema e Core, omaggio appassionato a Pino Daniele, l’artista si presenta con una formazione d’eccezione e uno spettacolo travolgente, tra musica, danza ed emozioni autentiche.

NOTE DEI TEMPI – 7 agosto

Parco Archeologico di Paestum

Un vero e proprio evento speciale attende il pubblico per una serata all’insegna della grande musica e dell’emozione. Tre ore di spettacolo condotte dall’inconfondibile calore e simpatia di Rita Forte, volto iconico della televisione italiana. Il 7 agosto si esibirà nella storica location dell’Area Archeologica di Paestum. Sul palco si alterneranno artisti amatissimi come Amedeo Minghi, Fausto Leali e Mario Rosini, pronti a regalare momenti indimenticabili con le loro voci e i loro successi intramontabili. Ad accompagnare le esibizioni, l’energia e l’eleganza musicale dell’Orchestra QUISISONA, per un intreccio perfetto tra tradizione e spettacolo dal vivo. Un’occasione unica per vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente, in compagnia di grandi protagonisti della musica italiana.

SIMONE CRISTICCHI – 11 agosto

Parco Archeologico di Paestum

Dopo il trionfo a Sanremo 2025 con Quando sarai piccola – doppio riconoscimento con il Premio Bigazzi e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla – e il successo teatrale di Franciscus, Simone Cristicchi torna con il nuovo progetto live “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”. L’11 agosto si esibirà al Parco Archeologico di Paestum. Un concerto poetico e potente, che intreccia musica, teatro e parole in un viaggio emozionante tra i momenti più intensi della sua carriera. Ad accompagnarlo sul palco, la storica band e l’ensemble Gnu Quartet, per un dialogo musicale tra rock d’autore e suggestioni cameristiche. Un’occasione unica per immergersi nell’universo di un artista capace di incantare, riflettere e commuovere, con autenticità e visione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO