Una forte esplosione ha risvegliato stamane poco dopo le 5 il popoloso quartiere di San Ciro ad Ischia Porto: una fuga di gas all’interno della abitazione di due anziani coniugi ha provocato lo scoppio gettando nel panico gli abitanti della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, il marito avrebbe provato ad accendere il fuoco per prepararsi il caffè innescando l’esplosione, causata da una perdita di gas dal tubo di collegamento dalla bombola alla cucina. Fortunatamente la quantità di gas fuoriuscita dal tubo difettoso era limitata e l’anziano è rimasto ferito in modo lieve.
All’uomo, trasportato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, sono state diagnosticate ustioni di primo grado mentre per la moglie nessuna conseguenza fisica di rilievo ma solo un grande spavento.
Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti del commissariato della Polizia di Stato, i cui uffici sorgono a poca distanza dal luogo dell’esplosione, ed i Vigili del Fuoco della caserma isolana che hanno spento l’incendio divampato a seguito dello scoppio. I poliziotti hanno quindi circoscritto la zona attorno alla casa dove si è verificata l’esplosione mentre i pompieri, dopo aver spento le fiamme stanno effettuano controlli sulla abitazione che per il momento risulta inagibile.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!