sabato, Agosto 2, 2025
HomeCronacaIschia: 16enne truffatore sottrare migliaia di euro ad anziana

Ischia: 16enne truffatore sottrare migliaia di euro ad anziana

Ha appena sedici anni, ma è già un esperto in truffe agli anziani. Tanto da agire in modo seriale. Il trenta luglio a Roma miete una vittima, ma viene scoperto e affidato in prova a una comunità di recupero.

Dovrebbe trascorrere qui dodici mesi invece poche ore dopo evade ed è già di nuovo operativo. Tanto che s’imbarca per Ischia: qui una donna di 83 anni era già stata contattata telefonicamente: “Abbiamo arrestato sua figlia e se vuole liberarla deve pagare una cauzione”, dice il finto maresciallo sfruttando la solita tecnica che fa leva sulle emozioni. Il ragazzo, originario di Melito di Napoli, va e riscuote: diecimila euro più diversi gioielli.

La signora truffata telefona alla figlia, e questa contatta il 112. Da qui scattano le ricerche dei carabinieri di Ischia che, anche grazie alla descrizione fornita dall’anziana, riescono a intercettare il sedicenne al porto, pronto a imbarcarsi per Napoli. Addosso ha 150 euro, forse il compenso per la truffa su commissione e nel cellulare ci sono le foto del bottino con la frase: “Sta carica la signora, tiene 100 anni“.

I carabinieri risalgono agli spostamenti del minore, arrestato e trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, e scovano il complice, un 33enne incensurato di Napoli, in una casa vacanze dell’isola verde. Qui trovano 6700 euro e una spilla d’oro sottratta alla vittima. L’uomo viene denunciato per concorso in truffa e ricettazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO