martedì, Agosto 5, 2025
HomeAmbienteIncendio boschivo ad Ischia: evacuato un hotel

Incendio boschivo ad Ischia: evacuato un hotel

La Protezione Civile della Regione Campania sta lavorando senza sosta da questa mattina per coordinare le operazioni necessarie a fronteggiare un vasto incendio boschivo che si è sviluppato a Ischia, esattamente nel comune isolano di Serrara Fontana in località Ruffano nella borgata turistica di Sant’Angelo.

Al momento, sono 5 i fronti di fuoco e si sta operando sia con l’ausilio di mezzi aerei che con squadre da terra. Sono impegnati un elicottero della Protezione civile della Regione Campania, 1 canadair e 1 elicottero “drago 69” della flotta nazionale. La Sala operativa ha provveduto a richiedere al COAU due ulteriori mezzi aerei che a breve saranno sul posto. Sono in arrivo un altro canadair e un elicottero “Aquila rossa”.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco, della base SMA di Ischia e due squadre di volontari della protezione civile regionale. La situazione è compromessa dal vento e il sindaco, a scopo precauzionale, ha evacuato alcune abitazioni. Anche alcune strutture alberghiere della zona hanno fatto uscire temporaneamente la dalle stanze i propri clienti in attesa che si possa tornare alla normalità.

La Protezione civile della Regione ha già predisposto anche il presidio notturno delle squadre da terra: vigili del fuoco, SMA (in arrivo operatori anche da altre zone) e volontari regionali.

Dal primo pomeriggio di oggi è in atto un incendio di vegetazione sull’isola d’Ischia, a Serrara Fontana: al momento sono al lavoro per le operazioni di spegnimento 5 squadre a terra, 2 Canadair, 2 elicotteri. Evacuato per precauzione un hotel. Questo il comunicato dei Caschi Rossi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO