martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaNapoli: tenta truffa del "finto maresciallo", 23enne arrestato per l'undicesima volta

Napoli: tenta truffa del “finto maresciallo”, 23enne arrestato per l’undicesima volta

NAPOLI – Ha 23 anni ed è già l’ undicesima volta che viene arrestato proprio per questa tipologia di reato, il giovane accusato di avere tentato di mettere a segno la cosiddetta truffa “del finto maresciallo” ai danni di una anziana di Forio d’Ischia.

Grazie alla campagna di prevenzione dei carabinieri la signora, una 67enne, è riuscita a capire cosa le stava per succedere e questo le ha consentito di sventare il colpo quando aveva già preparato denaro e gioielli. Il 23enne, vistosi scoperto, si è subito dato alla fuga. Lo stato di agitazione estremo della signora ha reso più complicata la raccolta delle informazioni per l’identikit. Ciononostante i militari sono riusciti a bloccare il 23enne all’ imbarco degli aliscafi.

Nel suo smartphone i militari hanno trovato due screenshot: un articolo di stampa on-line con il titolo “Sta carica la signora”, una truffa a un’anziana sempre di Ischia che ha portato all’ arresto di un 16enne di Melito, pochi giorni fa e nel secondo l’immagine della cartografia di Google Maps del centro urbano di Forio.

Il giovane, inoltre, che ha già dieci precedenti specifici per truffa, è stato riconosciuto dalla 67enne e quindi arrestato. Per la quasi vittima della truffa però si è reso necessario un controllo in ospedale dove i sanitari hanno emesso una prognosi di 8 giorni per uno “stato ansioso non specificato – ipertensione essenziale benigna – contusione del ginocchio – contusione del braccio superiore”: le contusioni sono dovute al fatto che la donna ha sbattuto sulla porta d’ingresso della propria abitazione durante le fasi concitate della messa in scena.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO