martedì, Agosto 12, 2025
HomeCronacaMD via Atellana Arzano: il Consiglio di Stato autorizza la riapertura, confronto...

MD via Atellana Arzano: il Consiglio di Stato autorizza la riapertura, confronto in Prefettura

ARZANO – Questa mattina il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza presentata dai legali della società F.P. srl, autorizzando la riapertura temporanea del supermercato MD di via Atellana, ad Arzano, in attesa della pronuncia di merito che lo stesso Consiglio di Stato emetterà prossimamente. La struttura era stata chiusa mercoledì scorso dalla Polizia Municipale, in esecuzione di una sentenza del TAR Campania che ne aveva sancito l’illegittimità per mancanza di conformità urbanistica.

Nel pomeriggio di venerdì, si è svolto presso la Prefettura di Napoli il tavolo istituzionale promosso dal prefetto Michele di Bari, che ha risposto alle sollecitazioni dell’amministrazione comunale, per affrontare le conseguenze occupazionali e sociali della vicenda. Hanno partecipato: la proprietà del supermercato, le rappresentanze sindacali, la Sindaca di Arzano Cinzia Aruta, l’assessore Ernesto Pollice e il Senatore di Forza Italia Francesco Silvestro.

Il confronto si è svolto in un clima di partecipazione e responsabilità istituzionale, con un impegno condiviso da tutte le parti: quello di salvaguardare i livelli occupazionali e accompagnare la transizione nel pieno rispetto delle regole.

«Ho chiesto espressamente l’avvio di un percorso che non si esaurisca con il tavolo di oggi, ma che ci consenta di gestire questa situazione con responsabilità e continuità. È stato un confronto utile, serio, in cui ogni istituzione ha fatto la sua parte. Come Amministrazione continueremo a tutelare le persone e il lavoro, sempre nel rispetto della legalità e della trasparenza. Siamo stati i primi, dopo oltre 40 anni di vuoti istituzionali, ad affrontare con coraggio il tema dell’abusivismo e della pianificazione urbanistica. Il PUC rappresenta la risposta necessaria per regole chiare, sviluppo ordinato e nuove opportunità per il territorio». Queste le parole della Sindaca, Cinzia Aruta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO