La controversa Tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, la stessa della cosiddetta ‘invasione di Roccaraso’, e un altro influencer locale, conosciuto come ‘Napolitano Store’, sono stati nella sede del Consiglio regionale della Campania dove hanno fatto visita al consigliere regionale di maggioranza Pasquale Di Fenza: un video su Tiktok riprende la scena, con Napolitano che sventola una grande bandiera tricolore sulle note dell’Inno d’Italia e in sovraimpressione la scritta “Popolo ci sei? Working in progress”.
In un altro video registrato all’esterno del consiglio regionale i due influencer spiegano che si stanno “acculturando, per capire le cose come stanno che cosa fare di buono” per i cittadini. “Mettiamo un altra volta il reddito e lo aumentiamo. E tanto lavoro”, dice Napolitano.
“Tanto lavoro, le medicine e tante cose belle”, gli fa eco la De Crescenzo, come se fosse una sorta di impegno elettorale. E poi, tra il serio e il faceto e sempre in napoletano: “io sindaco e tu assessore al Turismo? Facciamo scegliere al popolo?”
Tiktoker in Consiglio, Di Fenza si scusa “una leggerezza”
“La visita di Rita De Crescenzo nei miei uffici del consiglio regionale della Campania è stata organizzata per ascoltare le sue istanze. Lo faccio da sempre a prescindere dalla provenienza socio-culturale e dalle storie personali. La politica deve saper ascoltare tutti. Questo però non mi esime dalla responsabilità di aver commesso una leggerezza politica. Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere le istituzioni. Mi dispiace aver coinvolto la maggioranza di governo regionale in una mia iniziativa personale”: così Pasquale Di Fenza, consigliere regionale in Campania e capogruppo di Azione
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!