lunedì, Agosto 11, 2025
HomeCronacaMare sporto a Licola, i bagnanti: "Inaccettabile, acqua melmosa e verde". Borrelli...

Mare sporto a Licola, i bagnanti: “Inaccettabile, acqua melmosa e verde”. Borrelli chiede controllo immediati

Mare inquinato a Licola. E’ il sospetto avanzato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto le segnalazioni di diversi cittadini che da stamattina lamentano l’impossibilità di bagnarsi in quelle acque ipotizzando sversamenti abusivi.

Sono stati richiesti controlli al funzionamento del depuratore che si trova a poca distanza. L’acqua si presenta melmosa e di colore verde, e anche l’odore, stando a quanto raccontato, non sarebbe dei migliori.

Nonostante l’evidente degrado delle acque, nessun cartello informativo è stato affisso dai lidi per segnalare la situazione, lasciando così migliaia di persone in spiaggia impossibilitate a fare il bagno.

“Questa è una situazione inaccettabile – dice Borrelli – soprattutto in pieno agosto e in una località turistica che si sta rilanciando come Licola. I bagnanti devono essere tutelati, non si può permettere che spendano tanti soldi per accedere ai lidi e poi scoprano solo dopo che il mare è in queste condizioni, subendo disagi e perdendo soldi. Chiedo immediati controlli sulla balneabilità e la verifica delle cause di questo inquinamento. La salute dei cittadini e il rispetto per chi lavora onestamente nel settore turistico devono essere messi al primo posto”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO