giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaNapoli, al via piano straordinario per il decoro urbano a Ferragosto: già...

Napoli, al via piano straordinario per il decoro urbano a Ferragosto: già ripuliti gli spalti del Maschio Angioino

È partito a NAPOLI il piano straordinario per il decoro urbano in vista del ferragosto.

Nella giornata di ieri, riporta una nota del Comune, gli addetti di NAPOLI Servizi “hanno già ripulito gli spalti del Maschio Angioino e nei prossimi giorni garantiranno la pulizia dei porticati della Basilica di San Francesco da Paola, della Galleria Principe e della Galleria Umberto I dove saranno effettuati 3 interventi giornalieri”.

Da questa mattina, invece, il personale di Asia ha avviato una serie di attività; pulizia e lavaggio delle aree intorno alle campane, lavaggio dei cestini e dei marciapiedi nelle aree di maggiore transito, diserbo, spazzamento meccanizzato e lavaggio strade.

Le zone attualmente interessate sono via Gian Battista Manzo, via Monteoliveto via Girolamo Santacroce, via Monte di Dio, via Nazario Sauro, via Alessandro Dumas Padre, via San Filippo, via San Pasquale, via Carducci, via Sannazaro, via Santa Brigida. Inoltre, con il supporto della polizia municipale, è intervenuta a Calata Capodichino, via Provenzale e via De Roberto per rimuovere cumuli di rifiuti abbandonati.

Sempre questa mattina, gli addetti di ABC hanno effettuato la manutenzione e la pulizia delle fontane cittadine in piazza Sannazaro, piazza Trieste e Trento, del Marinaretto a Mergellina e del Parco Mascagna.

Domani, venerdì 15 agosto, sarà il turno delle fontane in piazza Municipio, piazza Cavour, della Scapigliata e della Selleria.

Infine, ANM garantirà il mantenimento delle aree verdi in prossimità di alcune stazioni della metropolitana, come la stazione in piazza Santa Maria degli Angeli.

Tutte le attività, precisa la nota, rientrano nel piano del Tavolo del Decoro Urbano, istituito presso la Direzione Generale del Comune, coordinato da Ciro Turiello, con la collaborazione delle aziende partecipate, la Polizia Locale, l’Unita di Strada dei servizi sociali e dell’assessorato alla Salute e al Verde e assessorato alla Polizia Municipale e alla Legalità. L’obiettivo, concludono da Palazzo San Giacomo, “è garantire una città più accogliente e decorosa, in particolare in un periodo in cui la Città si riempie di turisti e visitatori”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO